GRUPPO LEN Trainingweb - Portale di E-Learning SQcuola di Blog - Master in Social Media Marketing

Relazioni industriali

Analisi dello stato dell'arte, definizione degli interventi da effettuare, impostare una corretta politica di realzioni industriali

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO [cod. K 108]

Il servizio, da configurare in base alle esigenze aziendali, comprende una varietà di azioni mirate: dall’analisi dello stato dell’arte alla definizione degli interventi da effettuare con l’obiettivo di impostare una corretta politica di relazioni industriali.

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Attraverso questo servizio, Len supporta in modo operativo e consulenziale l’azienda in tutte le fasi in cui si articola la trattativa sindacale. Len si assume il ruolo di interfaccia tra l’associazione di categoria datoriale e la dirigenza aziendale in modo da ottimizzare la conduzione della trattativa sindacale.
E’ un servizio personalizzato a supporto degli imprenditori nella gestione del personale dipendente e dei collaboratori che individua le soluzioni più idonee fornite dalla legislazione del lavoro e dagli accordi sindacali. Con questo servizio assistiamo le aziende nelle trattative sindacali sia di natura collettiva sia individuale.

A CHI È RIVOLTO

Titolari di aziende piccole, medie e medio/grandi e Responsabili dell’Area Risorse Umane che abbiano bisogno di supporto sia nella gestione ordinaria dei rapporti di lavoro che nella gestione straordinaria dei contratti.

COSA OFFRIAMO

Supporto operativo e consulenza per:

  • Gestione dei rapporti di lavoro
  • Applicazioni dei CCNL
  • Rinnovi dei contratti integrativi aziendali
  • Gestione di stati di crisi con l’applicazione delle procedure di Cassa Integrazione Ordinaria, Cigs, Contratti di Solidarietà, Procedure di Mobilità
  • Trasformazioni giuridiche (fusioni ed acquisizioni, delocalizzazioni produttive, riorganizzazione delle funzioni, chiusura di unità locali)
  • Rinnovi di accordi integrativi
  • Contenziosi ed applicazioni della normativa