GRUPPO LEN Trainingweb - Portale di E-Learning SQcuola di Blog - Master in Social Media Marketing

Outdoor training

Analisi del contesto aziendale, progettazione dell'intervento formativo, organizzazione dell'esperienza in outdoor e debreefing finale

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO [cod. K 105]

Il servizio parte dall’analisi del contesto aziendale e si evolve nella progettazione dell’intervento formativo in aula, l’organizzazione dell’esperienza in outdoor e debreefing finale.
Tutte le esperienze sono progettate in modo da far risaltare il coinvolgimento emotivo dei partecipanti. Questa modalità di intervento permette loro di superare alcuni schemi di pensiero e di comportamento consolidati e vissuti come automatici per fare emergere nuove modalità di azione.
L’outdoor training consente ai partecipanti di sperimentare, attraverso attività fisiche strutturate, situazioni e comportamenti che creano un forte ancoraggio con gli apprendimenti ai quali è finalizzato tutto il lavoro.

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

  1. Migliorare le relazioni e la comunicazione tra persone e funzioni chiave
  2. Facilitare l’integrazione del team
  3. Migliorare lo spirito di team e la collaborazione in un team manageriale
  4. Supportare processi di change management
  5. Generare motivazione
  6. Aumentare la consapevolezza di ciascuno del rispetto delle regole, della gestione del tempo, dello sviluppo di capacità individuali, della gestione dei problemi, la cooperazione e la negoziazione, ecc.

A CHI È RIVOLTO

È rivolto a tutte le aziende attente allo sviluppo di determinati comportamenti organizzativi. La formazione in outdoor permette di mettere i partecipanti di fronte a problemi pratici e concreti da risolvere attraverso azioni immediate e dirette in un contesto avulso da quello tipicamente aziendale.

COSA OFFRIAMO

  • Analisi del contesto aziendale
  • Progettazione ad hoc dell’intervento
  • Erogazione dell’intervento in aula
  • Organizzazione dell’evento in outdoor
  • Debreefing