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Coaching nei mercati esteri

Vendita nei mercati esteri

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO [cod. K 201]

Il servizio, personalizzabile in base alle esigenze aziendali, può comprendere una varietà di azioni mirate: coaching pre-vendita, affiancamento durante una o più fasi dell’operazione, preparazione di materiale legale – informativo – promozionale, preparazione linguistica verbale e/o scritta, fornitura di modelli di documenti commerciali, etc. L’affiancamento può svolgersi in sedute individuali o di gruppo.

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

  1. Assicura un alto livello di comprensione verbale, sia umana che tecnico-commerciale, tra venditore e potenziale cliente.
  2. Permette di comunicare efficacemente, sia per iscritto che oralmente, qualsiasi tipologia di informazione riguardante l’azienda ed in particolare l’operazione di vendita
  3. Fornisce gli strumenti linguistici non solo per adeguarsi al livello di comprensione e linguaggio del cliente anglofono, ma anche per coinvolgerlo e persuaderlo.
  4. Permette di monitorare consapevolmente l’andamento dell’operazione, dalla negoziazione iniziale alla finalizzazione della vendita, ed ogni eventuale risoluzione dei problemi.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che svolgono professionalmente l’attività di venditore (in qualità di dipendenti o di intermediari commercial) per conto di aziende che si rivolgono ad mercati di clientela business e consumer di respiro internazionale, e che quindi devono saper gestire e praticare efficacemente la comunicazione in inglese non solo con interlocutori madrelingua ma anche con potenziali clienti di varia nazionalità per i quali l’inglese sia una seconda lingua

COSA OFFRIAMO

  • Preparazione preliminare ed affiancamento in itinere al personale di vendita, per le comunicazioni scritte ed orali durante le varie fasi del procedimento commerciale: primi contatti, offerta ed illustrazione del prodotto/servizio, negoziazione, gestione e finalizzazione, assistenza post-vendita.
  • Insegnamento pratico e dettagliato di un linguaggio tecnico-commerciale attivo, efficace e coinvolgente, tale da permettere di adeguarsi al livello linguistico del cliente per essere ascoltati, compresi e ricordati.
  • Esercitazioni per la comprensione puntuale di comunicazioni da parte del potenziale cliente, in modo da captare le esigenze implicite oltre a quelle esplicitate in quesiti, obiezioni, commenti, etc.
  • Assistenza nella preparazione di presentazioni, diagrammi, prospetti, contratti ed altra documentazione in lingua inglese